GIORNATA DEL CONTEMPORANEO 2023


Sabato 7 ottobre 2023, in occasione della 19.ma Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI Associazione dei Musei di Arte Contemporanea Italiani, l’associazione culturale MUSEOTEO+ presenta la mostra ANAMORFOSI DEL PRESENTE (che è stata presentata venerdì 24 febbraio 2023 alla Fabbrica del Vapore di Milano in collaborazione con le associazioni Porto di MareAceaThe Art Land) e che viene riproposta con un nuovo allestimento nella sede di Museoteo+.

https://museoteo.blogspot.com/2023/07/19gdc-anamorfosi.html

ANAMORFOSI DEL PRESENTE è una mostra nata da un progetto ideato da Giovanni Bai per MUSEOTEO+ e sviluppato nel corso del 2022 con la collaborazione di circa sessanta autori (artisti, fotografi, scrittori, critici, storici e creativi di ogni tipo, invitati a interpretare sessanta titoli di ALIAS, supplemento domenicale de Il Manifesto). I titoli spesso incomprensibili, a volte irritanti, il più delle volte comunque affascinanti sono stati attribuiti con estrazione a sorte di un numero della tombola, a sua volta corrispondente a un titolo.

La mostra, a ingresso gratuito, avrà la durata di un solo giorno come nella tradizione di Museo Teo, e prevede l’esposizione di opere, fotografie, testi, proiezioni di video e performance musicali e comportamentali.

Sarà disponibile il catalogo/rivista Museo Teo Artfanzine #45/2022 Anamorfosi del presente caratterizzato da una singolare impaginazione a cura di Carolina Gozzini e Giovanni Bai del team [artisto], presentato in occasione della mostra di febbraio, ma anche l' Anamorfo Pack e alcune pubblicazioni storiche, per chi voglia sostenere con un piccolo contributo economico la vita dell’associazione.

 

ANAMORFOSI DEL PRESENTE

SABATO 7 OTTOBRE 2023

DALLE 16 ALLE 21

MUSEOTEO+

VIA STROMBOLI, 3 – MILANO

INGRESSO GRATUITO

INFO: museoteo@gmail.com   -   3338498282     -     BUS 50 - 58 - 68  TRAM 10

In mostra opere di: anonimo, Maria Elena Arcangeletti, [artisto], Alessandra Attianese, Giovanni Bai, Ilaria Bartolozzi e Margherita Rebotti, Dario Bellini, Cesare Biratoni, Ettore Bordieri, Lia Bottanelli, Domenica Bucalo e Sheila Anozier, Roberto Cascone, Gea Casolaro, Véronique Champollion, Marilisa Cometti, Gianluca Costantini, Ermanno Cristini, Antonio Curcetti, Sergio Dangelo, Carla Della Beffa, Paola Della Pergola, Edoardo Fontana, Maria Luisa Ghianda, Giandante X, Ariella Giulivi, Carolina Gozzini, Stefano Gualdi, Mirko Gualerzi, Klaus Guldbrandsen, Ebenezer B. Hasselbaker, Alexander Henry, Tosio Kojima, JoyKix Hydra Mentale, Jean Claude LeMalin, Francesca Madiai, Giordana Masotto, Gonaria Morittu, Davide M. Nuti, Giancarlo Norese, Jan M. Petersen, Diego Randazzo, Paolo Sacchi, Stefania Sansoni, Nicola Scognamiglio, Domenico Scudero, Lorena Sireno, Supersciri, Mario Tedeschi, Teo Telloli, Paolo Terracciano e Bruno Piantedosi, vasco p., Tinus Van Doorn, Carlo Lorenzo Veneroni, Orio Vergani, Salvatore Zingale, Mary Zurigo. Special guest: Anta Galbiati e Paola Lucarelli.

Fino al 31 ottobre solo su appuntamento

PER LA REALIZZAZIONE DEL PROSSIMO PROGETTO DI MUSEOTEO+ CHIEDIAMO A TUTTI I VISITATORI DI REGALARCI UNA LORO FOTOTESSERA, O ANCHE VARIE, MAGARI REALIZZATE NEL CORSO DELLA VITA. GRAZIE